. . .

Home

Presentazione

La Società

Photo Gallery

Recensioni

Informazioni Utili

Archivio Storico

a

Ex Colonia-Villa Ferrari

Casa del Parco

Ostello

Casa Vacanze

Bar / Ristorante del Parco

Auditorium

Giardino Botanico

Museo Mineralogico

a

Dove siamo

Contatti

Siti Amici

a

Clicca sull'immagine
per connoscere l'offerta


Cliccando su questa immagine potrai percorrere virtualmente a 360° i paesaggi del Parco dell'Adamello grazie a Gio Lodovico Baglioni per le immagini che ci mette a disposizione




                 casadelparcocevo@gmail.it

     
 

LA CASA DEL PARCO DI CEVO (BS)

Nasce dalla ristrutturazione della Colonia Ferrari degli inizi del 1900; si trova a cinque minuti di piacevole camminata dal centro di Cevo e a dieci minuti dal paese di Saviore dell'Adamello.

Situato nella Valsaviore, vallata laterale della Valle Camonica, Cevo si trova alle pendici del Pian della Regina, a 1100 m s.l.m., si sviluppa a mezza costa, ai margini di una splendida pineta e domina la media Valle Camonica.
La Casa del Parco di Cevo è ideale luogo di accoglienza e promozione, in grado di offrire una serie di servizi, logistici e didattici, che permettono di vivere la realtà ambientale, naturalistica e storico-culturale della Valle Camonica e della Valsaviore situata, quest'ultima, al centro del Parco dell'Adamello.

La Casa del Parco di Cevo è un ambiente ideale per famiglie, comitive, gruppi, oratori che desiderano soggiornare in una moderna struttura a prezzo contenuto per visitare un territorio che offre grande varietà di possibilità: dalle tranquille passeggiate ed escursioni sui numerosi sentieri che attraversano ambienti incantevoli alle escursioni su vette circondate da ghiacciai perenni; dai percorsi attrezzati per la mountain bike alle uscite a cavallo; dalla visita ai resti di manufatti della grande guerra alle incisioni rupestri.

Il giardino botanico e il museo mineralogico, in fase di riprogettazione il primo e di allestimento il secondo, le ampie sale e il bar della Casa del Parco di Cevo sono piacevoli luoghi di aggregazione e di svago.

All'interno del perimetro della Casa del Parco sorge una piccola chiesa in stile neogotico lombardo, costruita nel 1934, oggi trasformata in Auditorium per incontri, convegni, iniziative culturali.

 
     
 
 
 
 
indirizzo posta certificata : essetiesse@pec.it
indirizzo posta normale : info@essetiesse-srl.it       casadelparcocevo@gmail.it